Park to Park 2018 - Regolamento
Partner Istituzionali

Scarica  

9a Edizione di PARK TO PARK 2018 – 7° Trofeo Interforze Italoamericano

REGOLAMENTO UFFICIALE

L'Associazione Napoli Road Runners organizza con la partecipazione della ASD Enterprise Young, e in collaborazione con FIDAL e UISP, domenica 15 aprile 2018, la 9a edizione di "PARK TO PARK - 7° Trofeo Interforze Italoamericano sulla distanza dei 10 Miglia (Km 16,09)”.

Ritrovo:

La riunione della giuria e concorrenti avverrà all’altezza della Villa Comunale di Bacoli alle ore 7.00. La partenza sarà data alle ore 9.00 precise dalla via Miseno (Bacoli) con qualsiasi condizione atmosferica.

Requisiti di partecipazione:

Alla gara possono partecipare tutti gli atleti tesserati FIDAL, Enti di Promozione Sportiva, in possesso della Runcard o di società facenti capo ad un legale rappresentante in regola con la tutela sanitaria e tesseramento per l'anno 2018 e con le Associazioni Sportive e Società riconosciute dal CIP, oltre a tutti gli atleti tesserati per le varie rappresentative delle FF.AA. e Corpi di Polizia sia Italiane che USA. I concorrenti che provengono da Federazioni Straniere dovranno essere in possesso di un certificato medico sportivo che attesti la loro idoneità alla pratica agonistica secondo le normative italiane. Tutti i partecipanti dovranno aver compiuto il 18° anno di età alla data del 14.04.2018.

Quota d'iscrizione “Park to Park – Trofeo Interforze 2018 - 10 Miglia NON COMPETITIVA”:

La quota d'iscrizione è di € 15.00 non rimborsabile. Sarà consentito la sostituzione dell’iscritto con un altro nominativo entro le ore 12.00 di venerdì 13 aprile 2018.

La quota di partecipazione comprende:

Pettorale di gara, assicurazione e assistenza medica lungo il percorso con ausilio di Autombulanza Medicalizzata, ristoro lungo il percorso e a fine gara, pacco gara ,medaglia, programma ufficiale e materiali informativi, timing, deposito indumenti personali, utilizzo di WC Chimici.

Iscrizioni e modalità di pagamento:

Le iscrizioni, delle società o dei singoli atleti, dovranno essere effettuate direttamente online sul sito www.cronometrogara.it; in caso di difficoltà potranno farle pervenire anche tramite FAX, al Numero 0823 1764107, oppure inviandole all'indirizzo e-mail: iscrizione.gara@gmail.com unitamente all'attestato del pagamento delle quote d'iscrizione, da effettuarsi attraverso versamento su c/c IBAN IT 28 Y 02008 03443 000105123715 intestato a ASD NAPOLI ROADRUNNERS presso UNICREDIT BANCA AGENZIA NAPOLI VERDI, improrogabilmente entro le ore 12.00 di venerdì 13 aprile 2018 e con la medesima, il sodalizio approva ed accetta tutte le altre norme del regolamento di gara pubblicato su sitowww.napoliroadrunners.com.

Non sono ammesse altre forme di iscrizioni e con la partecipazione alla gara, e il medesimo si intende sottoscritto da ogni partecipante ivi compresi i concorrenti per il Trofeo Interforze Italoamericano. (Si consiglia di leggere attentamente la dichiarazione di seguito riportata).

“Sono cosciente della partecipazione alla gara “Park to Park” del 15.04.2018 e che tutti i simili eventi sportivi rappresentano un’attività a rischio. Io non dovrei partecipare o correre se non sono stato sottoposto a visita medica sportiva per attività agonistica e con sufficiente allenamento. Mi dichiaro fin d’ora d’accordo con ogni decisione dei giudici di gara circa la mia capacità di completare la gara in sicurezza. Io corro volontariamente e mi assumo tutti i rischi connessi alla gara compresi, non soltanto cadute, contatto con i veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altre persone, il gran caldo e/o l’umidità e le condizioni delle strade, viali, sentieri, sterrati e prati, facenti parte del percorso, essendo tutti questi rischi da me conosciuti e valutati. Avendo letto il presente documento, anche per conto di ogni mio avente causa dichiaro di sollevare la ASD Enterprise Young e la ASD Napoli Road Runners, Cronometrogara.it, nonché tutte le Istituzioni presenti a vario titolo e tutte le loro emanazioni, la FIDAL, il CONI, gli Enti di Promozione Sportiva e compresi tutti gli sponsor della manifestazione, i loro rappresentanti ed aventi causa, da ogni responsabilità possa discendere dalla mia partecipazione alla manifestazione, anche se tale responsabilità possa derivare da alcuno dei soggetti nominati nella presente dichiarazione.

NOTA 1: TTutti gli atleti che prenderanno parte al TROFEO Interforze Italoamericano, potranno giovarsi della doppia classifica, apportando così punteggio alla società di appartenenza iscritta FIDAL o EPS.

NOTA 2: Tutti i concorrenti partecipanti alla Park to Park 2018, con l'iscrizione, autorizzano il trattamento dei propri dati personali mediante l'utilizzo di mezzi informatici concedendo liberatoria per l'utilizzo della propria immagine, fini della riproduzione di materiale fotografico e video inerente alla manifestazione (art. 13 del D.Leg.vo 196/2003).

NOTA 3: Per le squadre con più di 50 iscritti percentuale di pettorali OMAGGIO (per modalità info: 342 051 5369).

Responsabilità dell'Atleta:


L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale di gara, la cui esibizione garantisce il diritto di usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e successivamente comunicati.

a) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso se stesso, incorrerà in sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.);

b) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, o con un pettorale altrui, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e, inoltre, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di truffa (art. 640 c.p.).

Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.

E’ vietato “tagliare” il percorso stabilito e/o percorrere scorciatoie. Il mancato rispetto di tale obbligo comporterà la squalifica dell’atleta, nonché la responsabilità dello stesso per eventuali danni causati a terzi.

 

Esonero di Responsabilità:


Con l’accettazione del presente regolamento, l’atleta dichiara espressamente di assumersi tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento, come, a titolo esemplificativo, le eventuali cadute, contatti con veicoli e/o con altri partecipanti, spettatori od altro anche in caso di avverse condizioni di tempo.

In conseguenza di tale accettazione, i partecipanti esonerano espressamente l’ente organizzatore ed i singoli soggetti che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento sportivo, da ogni responsabilità per qualsiasi danno o nocumento derivante dalla partecipazione all’evento e a tutte le iniziative collaterali previste nei tre giorni della manifestazione.

TROFEO INTERFORZE - Iscrizioni FF.AA. e Corpi di Polizia :

All’assegnazione del Trofeo concorreranno tutti gli atleti tesserati FIDAL, EPS oppure possessori di RUNCARD appartenenti alle FF.AA e Corpi di Polizia.

Sarà possibile consultare lo stato delle ISCRIZIONI sul sito: www.cronometrogara.it

PARK TO PARK 10 Miglia A PASSO LIBERO NON COMPETITIVA :

L’iscrizione alla “Park to Park 10 Miglia NON COMPETTIVA” è una PARTECIPAZIONE A PASSO LIBERO e tutti i partecipanti saranno inseriti in un apposito elenco finale in ordine alfabetico con relativo tempo impiegato. La partecipazione alla Park to Park 10 Miglia a passo libero non competitiva non dà diritto a premiazioni. L’Organizzazione, eventualmente, si riserva di consegnare all’iscritto un gadget ricordo per la partecipazione all’evento.

Sarà possibile consultare lo stato delle ISCRIZIONI sul sito: www.cronometrogara.it

Ritiro Pettorali e Pacco Gara:

Postazione altezza Anfiteatro Villa Comunale dalle ore 7:00 alle ore 8:15

Cronometraggio:

Il cronometraggio avverrà tramite rilevazione con CHIP monouso. La misurazione dei tempi e l'elaborazione delle classifiche sarà realizzata da “CRONOMETROGARA”

GARA UISP VIVICITTA’:

Gara non competitiva di Km 3,300. Inoltre al km 12 della gara competitiva Park to Park 2018 i giudici effettueranno un rilevamento dei passaggi valido per la gara VIVICITTA’

Tempo limite:

Conclusione gara 2:00 h - Dopo questo tempo l'Organizzazione non sarà più in grado di garantire la completa tutela del percorso di gara e i partecipanti si assumeranno in proprio tutti i rischi relativi alla loro presenza sul percorso.

Deposito Borse:

All’interno del Parcheggio attiguo alla Villa Comunale, ci sarà una postazione destinata alla raccolta delle sacche/borse fino al termine della gara. Si raccomanda di consegnare il proprio bagaglio entro e non oltre le ore 8.15, ciò per consentire il rispetto dei tempi per la partenza della gara. L'Associazione Napoli Road Runners non sarà responsabile di valori o altro (telefonini, oggetti etc...) lasciati nelle sacche/borse in deposito..

Parcheggio Auto:

I concorrenti, che arriveranno con i mezzi propri, potranno parcheggiare nelle aree a strisce blu (pagamento da verificare in loco) nelle immediate adiacenze della Villa Comunale di Bacoli.

Ristoro:

Previsto un punto di ristoro al Km 5,500 e al Km 11,500 e in base alle condizioni atmosferiche potrebbe essere disponibile eventuale ristoro supplementare.

Ristoro Arrivo:

SOLO ed ESCLUSIVAMENTE esibendo il pettorale di partecipazione alla gara, che sarà vidimato dal personale addetto, sarà possibile accedere al punto ristoro.

Assistenza Tecnica e Sanitaria:

Sarà garantita l'assistenza tecnica e sanitaria durante il percorso e all'arrivo.

Percorso:

Il percorso si svolgerà sulla distanza di 10 Miglia. Partenza e Arrivo sono previsti dalla Via Miseno (altezza Villa Comunale di Bacoli). Il tracciato è un percorso pendenza variabile (nella sezione PERCORSO del sito è visibile la cartina del tracciato di gara).

Reclami:

Da presentarsi secondo le norme FIDAL accompagnati dalla quota fissa di 25 euro che saranno rimborsati in caso d'accoglimento del reclamo stesso.

Premiazioni Atleti M/F Park to Park 2018 e Trofeo Interforze Italoamericano:

Vincitori M/F: Saranno premiati/e con Coppa e premio in abbigliamento tecnico o in prodotti gastronomici i primi 3 atleti e le prime 3 atlete classificate.

Mentre saranno premiati con un capo o accessorio di abbigliamento sportivo o prodotto gastronomico i primi 80 M (dal 4° posto all’ 80°) e le prime 30 F (dal 4° posto al 30°).

Premiazioni di categorie Park to Park 2018 - Trofeo Interforze Italoamericano:

Saranno premiati i primi 3 Maschi classificati delle categorie 45/50 - 50/55 - 55/60- 60/65- 65/70- 70/75 – le prime 3 Femmine classificate delle categorie 35/40 - 40/45 - 45/50 - 50/55- 55/60 - 60/65 (le premiazioni non sono cumulabili).

Premiazioni Società Park to Park 2018:

Saranno premiate le prime 5 società classificate con almeno 20 atleti giunti al traguardo. Faranno classifica gli atleti e le atlete giunti al traguardo attribuendo tanti punti al 1° classificato quanti saranno gli atleti che avranno regolarmente tagliato il traguardo scalando di 1 punto fino all'ultimo classificato. La classifica per società sarà unica e comprende sia le categorie maschili che le femminili. Le società saranno premiate con rimborso iscrizioni in denaro così suddivisi:

CLASSIFICA

MASCHI

FEMMINE

SOCIETA'

Prima Posizione

Coppa+Premio

Coppa+Premio

€ 600 (rimborso iscrizioni) + targa

 

Seconda Posizione

Coppa+Premio

Coppa+Premio

€ 400 (rimborso iscrizioni) + targa

 

Terza Posizione

Coppa+Premio

Coppa+Premio

€ 200 (rimborso iscrizioni) + targa

 

Quarta Posizione

 

 

€ 100 (rimborso iscrizioni)

 

Quinta Posizione

 

 

€   50 (rimborso iscrizioni)

 

Riscossione premi Società:

I premi vinti dalle Società saranno corrisposti attraverso bonifici bancari a seguito invio della modulistica (vedi voce successiva)

Modulistica per pagamento dei premi: (non per Trofeo Interforze Italoamericano ):

Le istruzioni e i moduli per ottenere il pagamento dei premi, sono scaricabili dal sito della Napoli Road Runners alla voce "modulistica" situata sulla HOME PAGE del sito. I premi di società saranno erogati entro il 15 maggio 2018 tramite accredito sul c/c bancario della Società o del suo legale rappresentante.

NON SONO AMMESSE ALTRE MODALITA DI PAGAMENTO.

IN NESSUN CASO E PER NESSUN TITOLO SARANNO EROGATE SOMME IL GIORNO DELLA GARA.

Tutti i premi rimborso spese, per motivi contabili, se non reclamati entro il 16 maggio 2018, non potranno più essere riscossi dai vincitori i quali saranno considerati rinunciatari.

Trofeo Interforze Italoamericano:

Il Trofeo Interforze Italoamericano, rappresentato dalla scultura del logo della manifestazione realizzato dall'artista Lello Esposito, sarà assegnato alla squadra vincitrice che lo deterrà fino alla gara dell'anno successivo, momento in cui lo restituirà alla ASD Napoli Road Runners organizzatrice della PARK to PARK, che lo rimetterà in premiazione per la successiva manifestazione. Nell'eventuale caso la manifestazione "Park to Park" non dovesse svolgersi, per qualsiasi motivazione, il Trofeo verrà ritirato il mese prima dello svolgimento in cui si sarebbe tenuta la manifestazione. La classifica dei partecipanti al 7° Trofeo Interforze, sarà basata sulla sommatoria dei tempi dei primi 5 atleti , tesserati FIDAL o EPS, per ogni squadra di appartenenza giunta al traguardo. Nell’eventuale caso che il Team vincitore sia composto da atleti provenienti da Città diverse da dove si svolge la manifestazione, il Trofeo verrà assegnato alla città di provenienza degli atleti che hanno realizzato il miglior punteggio. (es. se la squadra composta da 5 atleti annovera 2 elementi provenienti da Roma e gli altri 3 di Napoli, i 2 di Roma che hanno riportato il miglior punteggio e cioè 5 punti come I° classificato e 4 come II° classificato saranno considerati Team vincitore dell’edizione disputata. In ogni caso il Trofeo resta alla squadra di Napoli mentre alla squadra di Roma successivamente sarà inviato un premio sostitutivo).

IL TROFEO IN OGNI CASO RESTA DI PROPRIETA’ DELLA ASD NAPOLI ROAD RUNNERS

Montepremi per Militari e Corpi di Polizia:

CLASSIFICA

MASCHI

FEMMINE

Prima Posizione

Coppa+Premio

Coppa+Premio

 

Seconda Posizione

Coppa+Premio

Coppa+Premio

 

Terza Posizione

Coppa+Premio

Coppa+Premio

 


L'organizzazione, si riserva di apportare a suo insindacabile giudizio eventuali modifiche e/o integrazioni che saranno ritenute opportune.

VARIE:

Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti specifici e alle leggi vigenti in materia.

Percorso Gara cartina_percorso
A.S.D. Napoli Road Runners Copyright © 2010 --- Realizzazzione siti & Web hosting PP design
All Rights Reserved - Privacy Policy e Nota sulla Privacy